One to One Method – Schools Edition (proposta online)

Gestione dello stress durante le emergenze – mantieni la calma !

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Questo servizio è un aiuto concreto per scuole, insegnanti e formatori,  rientra nella categoria valutazione del personale ed è soggetto ai nostri principi di garanzia e qualità, avrete un team dalla vostra parte pronto a confermare il vostro impegno nel salvaguardare la salute e il benessere dei vostri studenti rendendo inoltre più efficiente la risposta alle emergenze del vostro staff.

Quando si parla di formazione al primo soccorso di solito si cerca di capire la normativa, gli obblighi di legge, la durata dei corsi, le scadenze dei rinnovi, il numero minimo di addetti da formare, quali kit o dispositivi salvavita occorre possedere e così via. Successivamente si cerca un ente affidabile e flessibile in grado di soddisfare le nostre specifiche esigenze e se possibile si cerca di ottenere da questo il miglior risultato al miglior prezzo, assicurandoci però di mantenere alta la qualità dell’addestramento e di raggiungere gli obiettivi didattici che ci siamo prefissati. A questo punto le diverse realtà scolastiche pensano di aver soddisfatto tutti gli obblighi ed è vero, in parte, perché in questo calderone di informazioni, ricerche e collaborazioni, la maggior parte delle scuole non hanno avuto il tempo di porsi alcune domande in merito alla nomina degli addetti al primo soccorso e sulle conseguenze negative delle loro azioni. Si pensa che svolto il corso e ottenuto l’attestato è possibile stare tranquilli e che ora si è in regola, ma purtroppo basta porsi qualche domanda in più per abbattere certe convinzioni:
▪︎ In base a quale criterio sono stati selezionati gli addetti al primo soccorso?
▪︎ Sono idonei a livello psico-fisico?
▪︎ Avete parlato con loro del ruolo che devono ricoprire?
▪︎ Siete sicuri che elementi stressogeni pregressi non possano interferire sulla loro capacità o volontà nel prestare soccorso?
▪︎ Siete pronti a rispondere per le loro azioni, mettendo in gioco anche l’immagine della vostra realtà scolastica?
▪︎ Non sarebbe meglio lasciare questa valutazione a dei professionisti pronti a garantire per voi? Siamo pronti a metterlo per iscritto!

DESCRIZIONE DEL CORSO
Questo corso è rivolto a tutti, in particolar modo a soccorritori laici, addetti al primo soccorso aziendale e chi desidera gestire al meglio lo stress e incrementare le proprie capacità teoriche/pratiche per far fronte alle situazioni di criticità, emergenza, o pericolo nella quotidianità.

I corsi salvavita base insegnano ai partecipanti come prestare soccorso in caso di emergenza, ma per essere efficaci necessitano di pratica costante e non basta il consueto “aggiornamento”. La ricerca infatti dimostra che il ricordo delle abilità apprese iniziano a deteriorarsi già nei primi mesi dal termine dell’addestramento. Agli addetti del primo soccorso non viene fornita una adeguata formazione sulla gestione dello stress ma ricevono invece, come unica indicazione di base, un generico “mantenete la calma”. Questo a nostro avviso non è sufficiente a garantire lucidità mentale in caso di emergenza e può portare gravi ripercussioni sotto molti aspetti, anche legali, diventa quindi necessario rendere più efficiente la risposta all’emergenza del proprio staff con una formazione specifica.

Per ridurre ulteriormente i livelli di stress ed aumentare la fiducia e la sicurezza di sé, parleremo anche di approccio nutrizionale sano ed equilibrato in grado di fornire al corpo tutti gli elementi di cui ha bisogno e di allenamento performante in grado di condizionare il sistema cardiorespiratorio.

Al fine di rendere i nostri servizi post corso ancora più efficaci e completi, offriamo ad ogni iscritto un periodo di consulenza gratuita, così che possa al bisogno parlare con il proprio referente e ricevere consigli evitando il più possibile il famoso fai da te.

Perché scegliere questo corso ?
Il metodo appreso è semplice, efficiente e intuitivo, il ché garantisce fin da subito ottimi risultati con il minor dispendio di energia e tempo.

Perché certificarsi ?
Per avere un riscontro immediato in termini di efficienza e qualità, per far sapere che la vostra realtà scolastica investe sulla sicurezza, la salute e il benessere con programmi innovativi.

REQUISITI
Per poter beneficiare di questo servizio riservato alle scuole paritarie e private occorre formare almeno quattro persone in materia di primo soccorso e gestione dello stress attraverso il nostro corso di specialità distintiva EFR One to One Method© – Schools Edition (versione ottimizzata per le scuole con una durata di circa due ore a persona).

Certificazione Emergency First Response in corso di validita’, o altre certificazioni equivalenti di altre organizzazioni didattiche (ad esempio soccorritore laico, addetto al primo soccorso aziendale, professionista sanitario, ecc).

PROGRAMMA DEL CORSO
Attraverso una formazione specifica in materia di Primo Soccorso e Gestione dello STRESS, basata sul dialogo diretto con il soccorritore in modalità uno a uno, siamo in grado di valutare la sua preparazione e la sua risposta all’emergenza. Al termine di questo incontro/corso basandoci sulle sue parole e sulla nostra esperienza saremo ingrado di capire se l’obiettivo è stato raggiunto con successo e sarà quindi possibile per noi garantire per lui.

Se la medesima modalità sarà poi applicata ad almeno quattro dei vostri addetti al primo soccorso, saremo ingrado di avere una visione più ampia della vostra realtà scolastica e saremo così in grado di garantire anche per l’intera scuola.

La nostra proposta offre una soluzione rapida ed efficiente in grado di garantire il miglior risultato con il minor dispendio di energia e tempo.

Questo corso verrà affrontato in tre fasi distinte:
1. Introduzione teorica e pratica al riconoscimento e gestione dello stress (studio indipendente).
2. Apprendimento delle metodologie atte a mantenere alta l’efficienza psicofisica (studio indipendente).
3. Dialogo aperto tra studente e istruttore, congeniato per ridurre l’esitazione dinanzi le emergenze (online in modalità one to one).

Obiettivi del Corso:
Lo scopo del corso è di rendere più efficiente la risposta all’emergenza attraverso il miglioramento del benessere psicofisico del soccorritore.

Gli obiettivi dell’addestramento sono:
1. Riconoscimento dello stress.
2. Gestione dello stress.
3. Primo soccorso.
4. Gestione delle emergenze.
5. Approccio nutrizionale.
6. Allenamento performante.

CERTIFICATO
Gli insegnanti e formatori che avranno portato a termine con successo questo corso di specialità distintiva, riceveranno nel giro di pochi giorni la certificazione direttamente da Emergency First Response (EFR One to One Method©).

La scuola che avrà richiesto questo servizio riceverà nel giro di pochi giorni nostro attestato di efficienza.

OFFERTA
▪︎ Sconto extra riservato solo alle Scuole.
▪︎ Prima Consulenza gratuita.
Servizio corsi 7 giorni su 7.
▪︎ Il nostro materiale didattico digitale.
▪︎ Lezioni individuali con istruttore privato.
▪︎ Formazione specifica in materia di STRESS.
▪︎ Tre modalità didattiche (a distanza, in presenza e online).
▪︎ Sconti e agevolazioni per gruppi numerosi.
▪︎ Garanzia 100% soddisfatto o rimborsato.
▪︎ Certificazione Emergency First Response.
▪︎ Consulenza gratuita per 2 anni.
▪︎ Guaranteed – siamo dalla vostra parte. Info e dettagli solo su appuntamento !

NEL DETTAGLIO
Quota: 1000 € per un gruppo standard composto da quattro addetti al primo soccorso, anziché 1200 €. Oltre i 4 partecipanti vengono applicati sconti e agevolazioni.

Partecipazione: massimo un partecipante per ogni corso (lezioni individuali a distanza, con docente in diretta streaming). In caso di necessità, possibilità di frequenza anche in presenza a domicilio su tutto il territorio dell’Emilia Romagna ; oppure interamente online con corso pre-registrato, studio indipendente e test finale.

Durata: circa 8 ore a persona (6 ore di studio indipendente e 2 ore con istruttore privato). Può essere organizzato tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 22:00 secondo disponibilità.

Materiale: in supporto alla didattica riceverete via mail la nostra guida per soccorritori e il link di accesso al nostro videocorso online con oltre quattro ore di contenuti.

A richiesta è prevista una lezione di prova / prima consulenza gratuita.

Inoltre: riceverete post-corso consulenza gratuita per due anni, se richiesto e senza impegno. Ci teniamo a precisare che il nostro servizio di consulenza non è limitato ai soli referenti della scuola e ai 4 partecipanti al corso (incontri individuali, servizio continuativo per due anni secondo disponibilità), ma viene esteso a tutti gli addetti di primo soccorso della struttura (due incontri di gruppo all’anno per due anni).

E se il corso non ha soddisfatto le tue specifiche esigenze, a fine lezione puoi usufruire della nostra GARANZIA 100% soddisfatto o rimborsato offerta da Tridente Blu !

DOMANDE FREQUENTI
▪︎ Ho già un ente di fiducia che si occupa della formazione, uno o più consulenti aziendali che insieme al mio RSPP verificano che tutti i documenti relativi alla sicurezza siano sempre in regola, un piano di emergenza ben strutturato, degli addetti al primo soccorso motivati, dispositivi salvavita all’avanguardia, una copertura assicurativa e assistenza legale che mi fanno stare tranquillo, quindi in che modo il servizio Guaranteed proposto da Tridente Blu può aiutarmi?

Ottemperare alla normativa obbligatoria può non essere sufficiente a dimostrare di aver fatto tutto il possibile per tutelare l’incolumità dei vostri studenti. Se volete mettere al sicuro la vostra scuola da responsabilità e richieste di risarcimento occorrono prove. Noi possiamo fornire queste prove, garantire per voi e dimostrare che avete fatto tutto il possibile per salvaguardare i vostri allievi.

▪︎ Che cos’è Guaranteed? È un servizio, un corso, una consulenza, una assicurazione, una certificazione, insomma cosa mi vuoi vendere?

Guaranteed è il modo che abbiamo scelto per aiutare le scuole, gli insegnanti e formatori. Questo servizio rientra nella categoria valutazione del personale e nostra garanzia di qualità, per questo motivo abbiamo utilizzato tutti gli strumenti a nostra disposizione per offrire un servizio unico ed efficiente (quindi un mix di tutti gli elementi sopra citati). Cosa ti voglio vendere? La prova del vostro impegno nel salvaguardare la salute e il benessere dei vostri studenti, nessuno dovrà dubitare della vostra realtà scolastica.

▪︎ Chi può richiedere questo servizio? Ci sono dei requisiti? Cosa succede se il mio staff non supera la valutazione?

Questo servizio è riservato alle scuole paritarie e private Italiane di ogni ordine e grado. Questo servizio richiede una presenza minima di quattro addetti al primo soccorso con certificazioni in corso di validità, questi dovranno portare a termine con successo il corso di specialità distintiva e superare la valutazione finale. Questo servizio non è obbligatorio, quindi non ci saranno conseguenze in caso di insuccesso (se non un po di delusione per entrambe le nostre realtà che hanno investito tempo ed energia). La scuola riceverà un report che ne giustifica il motivo del rifiuto e un rimborso pari all’importo della quota precedentemente versata (per la sola modalità in presenza saranno trattenute le spese di trasferta).

▪︎ Quanto costa questo servizio?

Il costo del servizio Guaranteed varia in base al numero partecipanti che desiderate coinvolgere. Per un gruppo standard composto da quattro addetti al primo soccorso la quota è di 1000 € comprensiva di tutto (formazione, certificazione, nostro attestato di efficienza e consulenza gratuita per 2 anni). Oltre i 4 partecipanti vengono applicati sconti e agevolazioni. Questo servizio offre una copertura valida per 2 anni, al termine del periodo la scuola potrà decidere di rinnovare il servizio, per farlo occorre mandare una richiesta al nostro indirizzo mail con scritto RINNOVO, nel giro di 48 ore sarete ricontattati, vi saranno comunicati i dettagli dell’offerta (modalità, sconti e agevolazioni a voi riservati) e potrete decidere se usufruire ancora una volta del nostro servizio Guaranteed.

▪︎ Come faccio ad ottenere il rimborso se non sono soddisfatto del servizio?

Entro 48 ore dalla formazione, ti basterà mandare una richiesta al nostro indirizzo mail con scritto RIMBORSO, nel giro di 48 ore sarete ricontattati, vi sarà chiesto a solo titolo informativo il motivo della richiesta e sarete così rimborsati il prima possibile (di solito non oltre 10 giorni). Se avrai acquistato il servizio Guaranteed con modalità a distanza o online verrai rimborsato interamente, mentre se avrai acquistato la modalità in presenza ti verrà rimborsato l’intero importo meno la somma delle spese di trasferta da noi sostenute per vostro conto (trasporto, carburante, telepass, parcheggio, un rimborso simbolico per il tempo di viaggio fissato a 5 €/ora ; vitto e alloggio se necessario e solo a seguito di precisi accordi tra le parti).