One to One Method (proposta online)

Gestione dello stress durante le emergenze – mantieni la calma !

DESCRIZIONE
Questo corso è rivolto a tutti, in particolar modo a soccorritori laici, addetti al primo soccorso aziendale e chi desidera gestire al meglio lo stress e incrementare le proprie capacità teoriche/pratiche per far fronte alle situazioni di criticità, emergenza, o pericolo nella quotidianità.

Questo corso è particolarmente consigliato anche ad aziende, scuole, associazioni e a chiunque sia alla ricerca di un metodo innovativo riconosciuto.

I corsi salvavita base insegnano ai partecipanti come prestare soccorso in caso di emergenza, ma per essere efficaci necessitano di pratica costante e non basta il consueto “aggiornamento”. La ricerca infatti dimostra che il ricordo delle abilità apprese iniziano a deteriorarsi già nei primi mesi dal termine dell’addestramento. Agli addetti del primo soccorso non viene fornita una adeguata formazione sulla gestione dello stress ma ricevono invece, come unica indicazione di base, un generico “mantenete la calma”. Questo a nostro avviso non è sufficiente a garantire lucidità mentale in caso di emergenza e può portare gravi ripercussioni sotto molti aspetti, anche legali, diventa quindi necessario rendere più efficiente la risposta all’emergenza del proprio staff con una formazione specifica.

Per ridurre ulteriormente i livelli di stress ed aumentare la fiducia e la sicurezza di sé, parleremo anche di approccio nutrizionale sano ed equilibrato in grado di fornire al corpo tutti gli elementi di cui ha bisogno e di allenamento performante in grado di condizionare il sistema cardiorespiratorio.

Al fine di rendere i nostri servizi post corso ancora più efficaci e completi, offriamo ad ogni iscritto un periodo di consulenza gratuita, così che possa al bisogno parlare con il proprio referente e ricevere consigli evitando il più possibile il famoso fai da te.

Perché scegliere questo corso ?
Il metodo appreso è semplice, efficiente e intuitivo, il ché garantisce fin da subito ottimi risultati con il minor dispendio di energia e tempo.

Perché certificarsi ?
Per avere un riscontro immediato in termini di efficienza e qualità.

REQUISITI
Certificazione Emergency First Response in corso di validita’, o altre certificazioni equivalenti di altre organizzazioni didattiche (ad esempio soccorritore laico, addetto al primo soccorso aziendale, professionista sanitario, ecc).
Se non possiedi i requisiti per partecipare a questo corso, ma sei interessato ad approfondire questo argomento, puoi iscriverti al corso, apprendere il metodo e rinunciare alla certificazione.

PROGRAMMA DEL CORSO
Questo corso verrà affrontato in tre fasi distinte:
1. Introduzione teorica e pratica al riconoscimento e gestione dello stress.
2. Dialogo aperto tra studente e istruttore, congeniato per ridurre l’esitazione dinanzi le emergenze.
3. Apprendimento delle metodologie atte a mantenere alta l’efficienza psicofisica.

Obiettivi del Corso:
Lo scopo del corso è di rendere più efficiente la risposta all’emergenza attraverso il miglioramento del benessere psicofisico del soccorritore.

Gli obiettivi dell’addestramento sono:
1. Riconoscimento dello stress.
2. Gestione dello stress.
3. Primo soccorso.
4. Gestione delle emergenze.
5. Approccio nutrizionale.
6. Allenamento performante.

CERTIFICATO
Gli studenti che avranno portato a termine con successo questo corso di specialità distintiva, riceveranno nel giro di pochi giorni la certificazione direttamente da Emergency First Response.

OFFERTA
▪︎ Prima Consulenza gratuita.
▪︎ Servizio corsi 7 giorni su 7.
▪︎ Il nostro materiale didattico digitale.
▪︎ Lezioni individuali con istruttore privato.
▪︎ Formazione specifica in materia di STRESS.
▪︎ Tre modalità didattiche (a distanza, in presenza e online).
▪︎ Sconti e agevolazioni per gruppi numerosi.
▪︎ Garanzia 100% soddisfatto o rimborsato.
▪︎ Certificazione Emergency First Response.
▪︎ Consulenza gratuita per 2 anni.

NEL DETTAGLIO
Quota: 300 € a persona, massimo un partecipante a corso (lezioni individuali a distanza, con docente in diretta streaming). In caso di necessità, possibilità di frequenza anche in presenza a domicilio su tutto il territorio dell’Emilia Romagna, oppure interamente online con corso pre-registrato, studio indipendente e test finale.

Il corso ha una durata di 4 ore e può essere organizzato tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 22:00 secondo disponibilità, nei tre turni che abbiamo messo a disposizione:
• Mattina 8:00/12:00
• Pomeriggio 13:00/17:00
• Sera 18:00/22:00

In supporto alla didattica riceverai via mail la nostra guida per soccorritori e il link di accesso al nostro videocorso online con oltre quattro ore di contenuti.

A richiesta è prevista una lezione di prova / prima consulenza gratuita.

Inoltre: riceverai consulenza gratuita per due anni, se richiesto e senza impegno.

E se il corso non ha soddisfatto le tue specifiche esigenze, a fine lezione puoi usufruire della nostra GARANZIA 100% soddisfatto o rimborsato offerta da Tridente Blu !